Home - Schede tecniche - Schede tecniche notebook Asus - Asus Eee PC 1201N Seashell netbook dual core

Asus Eee PC 1201N Seashell netbook dual core

martedì 09 marzo 2010
L'Asus Eee Pc 1201N Seashell è il primo netbook con schermo da 12.1 pollici basato su piattaforma Nvidia Ion, processore dual core e due moduli di ram. Il processore dual core insieme con la scheda grafica integrata ad alte prestazioni e all'architettura di memoria dual channel offrono prestazioni da primato nel settore netbook.

Asus Eee PC 1201N Seashell
Asus Eee PC 1201N Seashell

L'Asus Eee Pc 1201N ha uno schermo lucido retroilluminato da Led con diagonale di 12,1 pollici e risoluzione di 1366x768. La qualità dell'esperienza grafica è garantita dalla piattaforma Nvidia Ion cioè dal chip grafico integrato GeForce 9400 presente anche negli ultimi Apple MacBook. Questa soluzione fonde prestazioni video elevate e buona autonomia della batteria.

Le prestazioni generali dell'Asus Eee Pc 1201N sono garantite, invece, dal processore dual core Intel Atom 330 con frequenza operativa di 1.60 Ghz e dalla presenza di due moduli di ram che sfruttano la tecnologia dual channel in grado di raddoppiare le prestazioni della memoria come nei più grandi e performanti notebook. La ram installata può ammontare a 2 o 3 gigabyte.

Superiore anche la capacità di archiviazione dei dati grazie all'adozione di dischi rigidi da 250 o 320 gigabyte e alla possibilità di avere per un anno 500 gigabyte a disposizione sul web. L'Asus Eee Pc 1201N ha inoltre: una webcam da 0.3 megapixel, microfono e altoparlanti integrati, dispositivo Bluetooth 2.1, scheda di rete wireless con supporto all'ultimo standard N, scheda di rete per connessioni cablate, 3 porte USB 2.0, un'uscita VGA per connettere monitor esterni e lettore di schede di memoria MMC,SD,SDHC. Su alcuni modelli è presente anche la porta HDMI per sfruttare la decodifica ad alta definizione su eventuali televisori esterni.

I tempi di autonomia di funzionamento con la batteria a 6 celle in dotazione si aggirano intorno alle 5 ore. L'Asus Eee Pc 1201N è disponibile nei colori nero, argento, blu e rosso; presenta una tastiera con comodi tasti ad isola, un design compatto e piuttosto sottile. Il sistema operativo preinstallato è il nuovo Microsoft Windows 7 Home Premium. ()

 

» 3 Commenti
1Commento
il martedì 09 marzo 2010 13:39da Joao
una via di mezzo fra un netbook e un notebook viste le prestazioni e la durata della batteria.
2"no dvdrw"
il martedì 09 marzo 2010 13:46da Mauro
non ha il masterizzatore bisognerà usarne uno esterno
3Commento
il mercoledì 10 marzo 2010 10:10da leo
non male come soluzione ci si potrà fare un po' di tutto e non solo navigare e scrivere, ma anche giocare o usare photoshop senza problemi o vedere filmati in alta definizione. Personalmente se avessi necessità di un portatilino sceglierei quello che dura di più con la batteria magari anche a costo di rimetterci in performance diciamo, comunque anche 5 ore di autonomia non sono poche. Questo praticamente è un netbook perché non ha il masterizzatore ed è comunque piccolo e leggero mi pare pesi meno di un chilo e mezzo ma per il resto offre quello che può offrire un notebook.
» Scrivi un commento
Email (non sarà pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
Captcha Image Regenerate code when it's unreadable
Ultimo aggiornamento ( sabato 19 novembre 2011 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati