Home - NovitÓ - Ultime NovitÓ - CPU Intel Kaby Lake G con GPU AMD Radeon RX Vega M

CPU Intel Kaby Lake G con GPU AMD Radeon RX Vega M

Stampa E-mail
sabato 27 gennaio 2018

Annunciate sul sito Intel ARK le nuove CPU per notebook Kaby Lake G che, oltre a contenere GPU integrate, hanno anche GPU discrete AMD Radeon RX Vega M.

Intel e AMD mettono da parte la concorrenza che li ha sempre separati, per produrre insieme delle CPU con GPU discreta, oltre quella integrata, nello stesso package.

Le nuove CPU Kaby Lake G presentano CPU e GPU integrate targate Intel, mentre le GPU discrete sono firmate AMD. La produzione di CPU, GPU integrata e GPU dedicata avviene con litografia a 14 nanometri. Il Thermal Design Power complessivo è di 65 watt per le CPU Intel Core i5 e i7 Kaby Lake G con GPU AMD Radeon RX Vega M GL, cioè le versioni meno potenti, e di 100 watt per le CPU Intel Core i7 Kaby Lake G con GPU AMD Radeon RX Vega GH, ossia le versioni più potenti.

Si tratta in ogni caso di unità di calcolo piuttosto potenti, sia lato CPU che lato GPU. Hanno 4 core e 8 thread, frequenza operativa di base piuttosto elevata, 2.80/3.80 gigahertz per la CPU i5 e 3.10/4.10 o 4.20 gigahertz per le CPU i7, e 8 megabyte di cache di ultimo livello. Il chip grafico integrato Intel HD Graphics 630 è già conosciuto perché presente nelle CPU Intel della famiglia Kaby Lake. I nuovi chip grafici AMD Radeon RX Vega M, dal canto loro, vantano un alto numero di processori grafici, memoria video dedicata del nuovo tipo HBM2 e bus di memoria molto veloce.

Queste nuove soluzioni saranno adottate in sistemi notebook sottili e leggeri dedicati a chi necessita di una buona capacità di calcolo, sia per quanto riguarda il processore, che per quel che riguarda la scheda video, quindi prevalentemente indicate per giocare, ma possono andar bene anche per svolgere lavori impegnativi.

Qua trovate le specifiche delle nuove CPU per notebook Intel Core Kaby Lake G e qua quelle delle nuove GPU per notebook AMD Radeon RX Vega M.

» 0 Commenti
Nessun commento disponibile.
» Scrivi un commento
Email (non sarÓ pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
Captcha Image Regenerate code when it's unreadable
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati