Dell Inspiron 13 7000 con CPU Intel Core di ottava generazione

Dell è uno dei primi brand produttori di portatili che ha in listino già dei modelli con processori Intel Core di ottava generazione (Kaby Lake R). Uno di questi è il Dell Inspiron 13 7000.

Il Dell Inspiron 13 7000 è un notebook classico da 13.3 pollici con schermo IPS Full HD di tipo lucido, che si apre fino a 180 gradi e con cornici piuttosto sottili. Monta processori Intel Core i5 o i7 di ottava generazione della serie U, quindi con 4 core e 8 thread, scheda grafica integrata Intel UHD 620, SSD SATA 3 M.2 da 256 GB o PCIe NVME M.2 da 512 GB e 8 o 16 GB di ram DDR4.

Se siete alla ricerca di un portatile piccolo, leggero (1,40 chilogrammi) e con tutte le ultime novità è sicuramente un notebook da prendere in considerazione per la scelta. Infatti, oltre ai nuovissimi processori Intel Core di ottava generazione, come novità, presenta anche una fotocamera a infrarossi in grado di utilizzare il riconoscimento facciale per l’accesso al sistema operativo, nonché un lettore di impronte digitali a sfioramento integrato nel pulsante di accensione, che ha il medesimo scopo.

Il Dell Inspiron 13 7000 monta, poi, una tastiera resistente alle infiltrazioni di liquidi e retroilluminata a led bianchi ed è dotato di una porta usb 3.1 Type-C di prima generazione. Le altre porte a disposizione sono: due porte usb 3.1 Type-A di cui una con funzionalità di ricarica anche a pc spento, un’uscita HDMI, una presa per jack audio e un lettore di schede Secure Digital.

Le connessioni di rete sono il WiFi dual band AC e il Bluetooth in versione 4.2, la batteria è da 3 celle e 38 Wattora.

Lo chassis è realizzato in alluminio spazzolato di colore argento platino o rosa champagne. Il sistema operativo è Windows 10 Home.

 

Lascia un commento