Home - Articoli e News - Honor MagicBook 14 vs Huawei MateBook D 14

Honor MagicBook 14 vs Huawei MateBook D 14

mercoledì 27 maggio 2020

Lo scopo di questa pagina è quello di evidenziare le differenze fra l’Honor MagicBook 14 e l’Huawei MateBook D 14, due portatili quasi identici, il primo al debutto in Italia nella giornata di ieri, il secondo già presente sul mercato italiano da un paio di anni, prima con l’edizione uscita a cavallo fra il 2018 e il 2019 e poi con quella del 2020.

Honor è un marchio che fa parte del gruppo Huawei. La peculiarità di Honor è quella di avere come target una clientela attenta al prezzo più di quanto non sia quella che trova in Huawei i suoi prodotti preferiti.

Di qui, l’aggressiva promozione di lancio che vede l’Honor MagicBook 14 insieme all’Honor MagicWatch 2 46MM (uno SmartWatch per chi anche nello sport non lascia nulla al caso) al prezzo di 599,90 euro.

Ma veniamo alle differenze fra i due portatili.

Esteticamente le uniche differenze che presentano i due portatili sono la finitura a taglio di diamante color Azure Blue, che delinea i contorni della cover dello schermo del MagicBook 14, e ovviamente la scritta rappresentativa del marchio, posta un po’ decentrata sempre sulla cover dello schermo.

Comunque, nonostante la “brandizzazione” differente, i servizi post vendita, quali l’assistenza in garanzia, le procedure di reso e altri, anche piuttosto vantaggiosi, sono gestiti dalla stessa Huawei.

Anche internamente non sembrano esserci differenze, sia a livello di componenti, a parte il fatto che l'SSD del MagicBook 14 non va ad oggi oltre i 256 GB di capacità, mentre quello del MateBook D 14 può arrivare fino a 512 GB, sia per quanto riguarda la loro disposizione.

» Commenti
Nessun commento disponibile.
» Scrivi un commento
Email (non sarà pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
Captcha Image Regenerate code when it's unreadable
Ultimo aggiornamento ( giovedì 28 maggio 2020 )
 
< Prec.   Pros. >