HP 15S-FQ5015NL in offerta da MediaWorld a 579 euro

L’HP 15S-FQ5015NL è un notebook caratterizzato da un processore Intel Core i5 di dodicesima generazione e da 16 gigabyte di RAM. MediaWorld lo propone in offerta ad un prezzo davvero concorrenziale: 579 euro per portarselo a casa o in ufficio.

L’HP 15S-FQ5015NL, riconoscibile anche dalla sigla 6W1F5EA, rende possibile avere un portatile con un Intel Core i5 di dodicesima ed ultima generazione e 16 gigabyte di RAM con una spesa ben al di sotto dei 600 euro.

Il processore nello specifico è l’Intel Core i5-1235U da 10 core, di cui 2 ad alte prestazioni e 8 ad alta efficienza.

Il chip grafico, invece, è quello integrato nel processore. Cioè l’Intel Iris Xe Graphics, qui presente in versione da 80 unità di esecuzione con frequenza operativa a 1200 megahertz.

La RAM, come già scritto, è da 16 GB. Ma aggiungiamo che si tratta di RAM DDR4 configurata già di serie a doppio canale per spremerne le prestazioni.

L’SSD, poi, è un PCIe da 512 gigabyte che offre un sistema reattivo e fluido oltre a una già buona capienza.

Buono anche lo schermo per via del trattamento antiriflesso e della risoluzione Full HD.

Pure la dotazione di porte e slot è soddisfacente: con 3 porte USB, di cui due di tipo A e una di tipo C, tutte a 5 gigabit; l’uscita audio/video HDMI; la presa audio combinata; e il lettore di schede Secure Digital. Con questo equipaggiamento, si potranno collegare senza problemi schermi, memorie e periferiche esterne di diverso tipo.

Nel multimedia non mancano, come da tradizione HP, una webcam con risoluzione HD Ready e un sistema audio con microfono e altoparlanti stereo.

Tra i lati positivi, c’è anche il fatto che non pesa molto: 1,69 Kg sono facilmente trasportabili.

Infine, c’è Windows nell’ultima versione, cioè la 11.

Il compromesso riguarda prevalentemente il WiFi che non è di sesta ed ultima generazione, ma di quella appena precedente, cioè di quinta generazione. Ciò non sarà comunque un problema: sia perché anche la quinta generazione offre performance elevate, sia perché molti dei router in circolazione sono ancora dello standard reperibile in questo HP 15S-FQ5015NL. Anche la versione di Bluetooth non è l’ultima, ma è comunque di versione 5, una versione fra le più recenti.

Altro componente da cui non si può pretendere troppo è la batteria da 41 wattora che, comunque, le sue 5 o 6 ore nell’uso leggero le raggiunge.

Infine, il case è realizzato interamente in plastica.

Insomma, grazie a un processore e a un sistema operativo aggiornatissimi e a un’abbondante quantità di RAM, questo HP 15S-FQ5015NL garantisce una buona durata nel tempo in termini di risorse hardware e software che si adatteranno ad ogni attività.

Lo trovate qua.

5 commenti su “HP 15S-FQ5015NL in offerta da MediaWorld a 579 euro”

  1. Ho visto che anche lhp 15s eq3030nl è in offerta su unieuro, con unica differenza del processore (ryzen 5825u). Il prezzo è praticamente uguale (599 euro). Mi stavo chiedendo, quale fra i due è migliore?

    Rispondi
  2. Ciao, come pura potenza di calcolo è meglio il 15S-EQ3030NL che hai indicato tu. Almeno stando ai benchmark di notebookcheck cui facciamo riferimento, secondo cui il Ryzen 5 5825U si piazza al 94° posto, mentre l’i5-1235U al 180° su migliaia di processori. Costa 20 euro in più, ma ha 8 core tutti ad alte prestazioni e 16 thread. Tuttavia, l’HP in questa pagina è un’ottima scelta per chi vuole spendere il meno possibile per avere i componenti indicati.

    Rispondi
  3. ciao, vorrei un tuo suggerimento. Ho letto la tua recensione “Lenovo IdeaPad 3 15ITL6 82H801BPIX in offerta da Trony a 649 euro” e mi chiedevo quale dei due fosse meglio. Tra l’altro ora questo HP costa 650 e il Lenovo 550 🙂
    Secondo te 256 Gb sono pochi?
    Grazie mille

    Rispondi
    • Ciao, andrei con il Lenovo a questo prezzo, se 8 o 12 GB di RAM fossero sufficienti per il mio utilizzo e non me ne servissero di più. 256 GB non sono pochi, specie se archivi i tuoi file più pesanti, come foto e video su una memoria esterna. Poi, sul Lenovo si può anche aggiungere un drive da 2.5 pollici. Grazie a te per la partecipazione.

      Rispondi

Lascia un commento