Home - Articoli e News - Ion 2: Nvidia Ion di nuova generazione

Ion 2: Nvidia Ion di nuova generazione

mercoledý 29 settembre 2010
Debutta la nuova generazione di soluzioni grafiche Nvidia Ion, per comodità definita Ion 2. Secondo la casa di Santa Clara è in grado di offrire prestazioni fino a 10 volte superiori a quelle delle soluzioni grafiche integrate. Inoltre questa soluzione estremamente compatta supporta la tecnologia Nvidia Optimus.

Nvidia Ion 2 La tecnologia Nvidia Optimus è in grado di capire quando serve potenza grafica attivando il chip grafico Nvidia Ion 2 e quando non serve, invece, attiva il chip grafico integrato nel processore Intel Atom, così da privilegiare il comparto grafico in caso di necessità o al contrario così da favorire il risparmio di energia.

Il nuovo processore grafico Nvidia Ion 2 consente di riprodurre video in alta definizione a 1080p, di giocare a videogame abbastanza esigenti dal punto di vista della potenza grafica, quali World of Warcraft e Spore e, infine, offre pieno supporto per la veste grafica del sistema operativo Windows 7.

Uno dei primi netbook a sfruttare le potenzialità di Nvidia Ion 2 è l' con Intel Atom Dual Core D525 a 1.8 GHz, 1 MB di cache L2, istruzioni a 64-bit e TDP di 13 W, con 2 gigabyte di ram, disco da 320 gigabyte, schermo retroilluminato a Led, processore grafico Nvidia Ion 2 con 512 megabyte di memoria dedicata e batteria a 6 celle.

 

» 2 Commenti
1Commento
il venerdý 19 novembre 2010 14:45da Giuseppe
Ho acquistato questo eepc e devo dire che Ŕ davvero eccezionale: fa quello che promette! una domanda, consigliate di fare l'upgrade della RAM? in caso affermativo potreste dirmi per piacere quale RAM devo acquistare per l'asus eeepc 1215n? grazie di cuore
2"ram 1215N"
il venerdý 19 novembre 2010 15:04da Gianc
Il tuo Asus 1215N con Ion2 dovrebbe avere due gigabyte di ram. Il fatto Ŕ che ci sono modelli con ram DDR2 e modelli con ram DDR3 per cui per sapere quale ram ha l'eeepc in tuo possesso dovresti svitare la vite che ferma il coperchietto delle ram sotto il netbook e leggere cosa c'Ŕ scritto sulle ram. In alternativa puoi scaricarti cpuz, lo installi e lui ti dice alla voce memory che tipo di ram ha il tuo 1215N. Comunque secondo me per un netbook 2 gigabyte possono bastare.
» Scrivi un commento
Email (non sarÓ pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
Captcha Image Regenerate code when it's unreadable
Ultimo aggiornamento ( mercoledý 10 novembre 2010 )
 
< Prec.   Pros. >