Home - Schede tecniche - Schede tecniche notebook Lenovo - Lenovo ThinkPad Edge 15

Lenovo ThinkPad Edge 15

domenica 16 maggio 2010
Il nuovo Lenovo ThinkPad Edge 15 è un notebook con schermo Led antiriflesso da 15,6” indirizzato ad un utenza professionale. Si basa sulla nuova piattaforma Intel che vede integrare i nuovi processori della serie Intel Core e le ram DDR3. Questo pc portatile adotta alcune soluzioni intelligenti che lo rendono solido, sicuro e veloce.

Lenovo ThinkPad Edge 15
Lenovo ThinkPad Edge 15

Scheda tecnica Lenovo ThinkPad Edge 15:

CHIPSET: Intel Mobile HM55 Express.

CPU: INTEL Core i5 430M (2.26 GHz / 2.53 GHz - 3 MB CACHE L3).
RAM: 4 GB DDR3 1066 MHZ.
HARD DISK: 320 GB SATA2 5400 RPM.
RETE: Ethernet 10/100/1000, Wireless 802.11n, Bluetooth 2.1+ EDR.
SCHERMO: LCD Led 15,6” HD Ready (1366x768) antiriflesso.
DRIVE OTTICO: Masterizzatore DVDRW Dual Layer .
SCHEDA GRAFICA: Intel HD Graphic.
AUDIO: HD audio, altoparlanti e microfono integrati.
WEBCAM: webcam 2 megapixel (1280x1024).
INTERFACCE: 3 x USB 2.0, 1 x monitor esterno VGA, 1 x eSATA/USB, 1 x HDMI, 1 x presa microfono, 1 x presa cuffie, 1 x Ethernet RJ-45, 1 x lettore di schede di memoria 7 in 1, 1 x slot Expresse Card 34mm.
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 Professional 64-bit.
PESO: 2,5 Kg.
DIMENSIONI: 33,50 cm (Larghezza) x 23,90 cm (Profondità) x 3,0 cm (Altezza).
BATTERIA: 6 o 9 celle agli ioni di litio.
PREZZO:

Il Lenovo ThinkPad Edge 15 ha un design snello e professionale ed è disponibile con una cover di colore nero, grigio o rosso lucido. Ha un touchpad multitouch, una tastiera resistente ai liquidi, un sistema di protezione del disco rigido dalle cadute accidentali, un sistema che rende più rapide le fasi di avvio e di spegnimento (Windows 7 Lenovo Enhanced Experience) e dimostra un certo rispetto per l'ambiente, non solo nella sua costruzione che rispetta, infatti, i criteri EPEAT Gold, Energy Star e RoHS, ma anche nella realizzazione del packaging, grazie ad un imballaggio al 100% di carta riciclata e all'utilizzo di inchiostri non tossici per le scritte sulla scatola.

Il Lenovo ThinkPad Edge 15 si basa sul chipset Intel HM55 e per questo integra componenti hardware attuali, performanti e attenti ai consumi. Il processore è l'Intel Core i5 430M con frequenza operativa variabile tra 2.26 GHz e 2.53 GHz, grazie alla tecnologia Intel Turbo Boost che consente un overclock dinamico e in tutta sicurezza. Questa cpu ha 3 megabyte di memoria cache di terzo livello. Un processore in grado di soddisfare le esigenze di gran parte dell'utenza media e che garantisce anche consumi contenuti, nonostante le prestazioni elevate.

Come sappiamo, questo processore integra il chip grafico nel suo stesso package. Questa soluzione consente ai produttori di notebook di realizzare pc portatili più compatti e silenziosi grazie al fatto che il sistema di raffreddamento deve passare per un solo punto critico. L'Intel HD Graphic in questione è dotato di una tecnologia che gli consente di regolare le frequenze di clock del core grafico a seconda del carico di lavoro che grava sulla GPU. Queste frequenze nel caso specifico variano tra 500 e 766 MHz. Il chip grafico Intel HD se la cava egregiamente in ogni ambito di utilizzo, dagli applicativi per l'ufficio a quello multimediale grazie al supporto alla decodifica HD.

Il Lenovo ThinkPad Edge 15 è dotato di 4 gigabyte della ram più recente, cioè quella di tipo DDR3. La frequenza operativa è di 1066 MHz. Una soluzione, molto diffusa, perché offre buone prestazioni in cambio di un dispendio economico non eccessivo. I 4 gigabyte disponibili saranno tutti a disposizione del sistema operativo Windows 7 Professional, grazie alla scelta di preinstallare la versione a 64-bit.

Il disco rigido ha una capacità di 320 GB, interfaccia Serial-Ata e regime di rotazione a 5400 giri. E' indicato per un utenza professionale che non necessità di ulteriore spazio su disco e a cui altre soluzioni di questo Lenovo ThinkPad Edge 15 strizzano l'occhio.

A conferma di quanto appena scritto, lo schermo Led da 15,6 pollici, con risoluzione di 1366x768, è antiriflesso, così da garantire un'alta qualità dell'immagine anche in condizioni di luce particolarmente sfavorevoli e le connessioni di rete sono le più veloci attualmente in circolazione, vedi scheda di rete gigabit ethernet, wireless N e bluetooth 2.1.

Questo Lenovo ThinkPad Edge 15 presenta una dotazione completa di masterizzatore DVD dual layer, di porta HDMI, di  porta eSATA, di un lettore di schede di memoria 7 in 1 e di una webcam da ben 2 megapixel. La casa dichiara un'autonomia di funzionamento di quattro ore e mezzo con la batteria 6 celle e di 10 ore con quella a 9 celle.

 

» Commenti
Nessun commento disponibile.
» Scrivi un commento
Email (non sarÓ pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
Captcha Image Regenerate code when it's unreadable
Ultimo aggiornamento ( venerdý 18 febbraio 2011 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati