Microsoft Surface Laptop Go: 12.4 Touch, i5-1035G1, UHD G1

di |

Il Microsoft Surface Laptop Go è un notebook con schermo Touch da 12,4 pollici, processore Intel Core i5-1035G1, chip grafico integrato Intel Graphics UHD G1, SSD da 128 gigabyte e 8 gigabyte di RAM.

Microsoft Surface Laptop Go

Scheda tecnica Microsoft Surface Laptop Go

SCHERMO: Touch Led lucido 12,4” 3:2 1536×1024.
CHIPSET: Intel.
CPU: Intel Core i5-1035G1 (1.00 GHz/3.60 GHz, 4 core/8 thread, 6 MB Cache L3, 15 W).
SCHEDA GRAFICA: Intel Graphics UHD G1 memoria condivisa.
HARD DRIVE: SSD PCIe NVMe 128 GB.
RAM: 8 GB LPDDR4X-3733 saldati in dual channel.
DRIVE OTTICO: no.
AUDIO: 2 altoparlanti Omnisonic con Dolby Audio + 2 microfoni da studio far-field.
WEBCAM: HD 720p.
RETE: Wi-Fi 6 802.11ax + Bluetooth 5.0.
INTERFACCE: 1 x USB-A, 1 x USB-C (PD, DP), 1 x ingresso microfono/uscita audio.
SLOT: SD.
SISTEMA OPERATIVO: Windows 10 Home S 64.
PESO: 1,11 Kg.
DIMENSIONI: 27,81 cm (Larghezza) x 20,56 cm (Profondità) x 1,56 cm (Altezza).
ALIMENTAZIONE/BATTERIA: 39 W / 39 Wh.
GARANZIA BASE: 12 o 24 mesi.
ACCESSORI/AMBIENTE: lettore di impronte digitali, sensore di luce ambientale / nd.
PREZZI: prezzo Amazon | prezzo ebay

Il Microsoft Surface Laptop Go è un computer ultraportatile dalle prestazioni generali adatte per il lavoro e lo svago di tutti i giorni.

Grazie a un touchscreen dalla diagonale contenuta in 12,4 pollici, al design votato al contenimento delle dimensioni e all’impiego di materiali ricercati per la sua costruzione (alluminio, resina composita in policarbonato e fibra di vetro), questo laptop Microsoft pesa poco ed è molto maneggevole.

Il Surface Laptop Go in questione affida le sue prestazioni a un processore Intel Core i5 di decima generazione con quattro core e otto thread, al suo chip grafico integrato, che supporta la riproduzione su schermi esterni di video anche in 4K, a un Solid State Drive piuttosto veloce, grazie all’interfaccia PCIe e a 8 gigabyte di RAM a basso consumo ma prestanti, per merito della frequenza operativa a 3733 megahertz.

La connettività di rete prevede connessioni unicamente senza fili, per via della scheda che combina WiFi di sesta generazione e Bluetooth 5.0; ciò non toglie che sia possibile, tramite adattatori non in dotazione, utilizzare anche connessioni via cavo.

Il sistema audio e lo schermo, entrambi di buon livello, consentono di intrattenersi adeguatamente anche a livello multimediale, mentre la webcam, che cattura immagini e video con risoluzione HD Ready e che può contare su due microfoni, permette di effettuare video chiamate di buona qualità.

La dotazione di porte e slot offre il necessario per non dover ricorrere continuamente ad adattatori: sono, infatti, presenti: una porta USB-A, una porta USB-C con supporto a ricarica e segnale video, una presa audio mini-jack da 3.5 millimetri e un lettore di schede di memoria di tipo Secure Digital, che può tornare utile per espandere la capacità di archiviazione dei dati.

La batteria seppur non delle più capienti, unita all’hardware a basso consumo, offre autonomia a sufficienza per coprire una giornata di studio o di lavoro.

Gli accessori in dotazione sono il lettore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione, utile per l’accesso al sistema con il tocco di un dito e un sensore di luce ambientale, che regola la luminosità dello schermo in base alla luminosità presente nell’ambiente esterno in cui ci si trova, in modo da risparmiare energia quando possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *