Lenovo IdeaPad 3 Slim in offerta da Unieuro a 599 euro

Il Lenovo IdeaPad 3 Slim in offerta da Unieuro a 599 euro ha schermo Full HD da 15.6 pollici, processore AMD Ryzen 7 7730U, chip grafico integrato AMD Radeon Graphics, SSD da 1 terabyte e 16 gigabyte di RAM.

Lenovo IdeaPad 3 Slim in offerta da Unieuro a 599 euro

Lenovo IdeaPad 3 Slim in offerta da Unieuro a 599 euro

Il Lenovo IdeaPad 3 Slim in offerta da Unieuro a 599 euro è uno dei computer portatili tuttofare più convenienti sul mercato. Va bene per ogni genere di attività escluso solo il gaming di un certo peso, ma i giochi leggeri o datati girano abbastanza bene.

Per cominciare, ha uno schermo IPS Full HD da 15.6 pollici da 300 candele di luminosità con superficie opaca antiriflesso e copertura dello spazio di colore NTSC del 45%.

Poi, ha un processore che unisce una buona potenza di calcolo a consumi contenuti. Cioè, l’AMD Ryzen 7 7730U da 8 core e 16 thread in un Thermal Design Power di soli 15 watt.

Il chip grafico, invece, è quello integrato nel processore, ossia l’AMD Radeon Graphics, qui presente in versione da 512 core Radeon con frequenza a 2000 megahertz.

La RAM, poi, è una DDR4-3200 da 16 gigabyte saldata in dual channel, mentre l’SSD è un PCIe da ben un terabyte.

Configurazione sin qui più che generosa per l’uso di tutti i giorni, ma anche per lavori di un certo peso. C’è tanto spazio di archiviazione e una RAM presente in una quantità che si rivelerà sufficiente per tutto l’arco di vita del portatile.

Il WiFi, poi, è un 2×2 di sesta generazione e la webcam è una Full HD corredata di un otturatore per impedirne le riprese quando non serve. Inoltre, c’è anche uno slot per schede di memoria Secure Digital. Dotazione più che buona anche per chi lavora o studia ancora online.

Poi, per quanto riguarda le interfacce, ci sono due USB-A a 5 gigabit e una USB-C a 5 gigabit con segnale video DisplayPort. Ma ci sono anche una HDMI in 4K a 30 Hertz, oltre la presa audio combinata.

L’alimentatore, invece, è da 65 watt e ricarica velocemente la batteria da 47 wattora che offre una buona autonomia (circa 10 ore nell’uso leggero).

Come accessorio, infine, c’è il lettore di impronte digitali, mentre il case in PC e ABS è certificato MIL-STD 810H.

Lascia un commento