Home - Articoli e News - Santech N87 notebook per grafica e non solo

Santech N87 notebook per grafica e non solo

domenica 29 settembre 2013
Abbiamo provato a configurare il notebook Santech N87 con componenti adatti per lavorare con la grafica, ma senza esagerare, per non fare salire troppo il prezzo (1609 euro senza sistema operativo). I componenti scelti sono: Schermo NTSC 95% 15.6” Full HD antiriflesso, Intel Core i7-4700MQ, NVIDIA Quadro K1000M 2 GB DDR3, SSD 250 GB e 8 GB di ram.

Santech N87
Santech N87

La configurazione scelta va bene per chi cerca un notebook per lavorare con la grafica. Per renderlo tale, abbiamo scelto uno schermo antiriflesso di tipo NTSC 95%, lo standard per lavorare con i prodotti Adobe ed avere una riproduzione dei colori il più possibile fedele.

Come processore, abbiamo scelto un Intel Core di quarta generazione i7-4700MQ, che offre una elevata capacità di calcolo ad un costo non esagerato. Questo processore ha 4 core con frequenza massima a 3.40 gigahertz e standard a 2.40 gigahertz e 6 megabyte di memoria cache di terzo livello.

Come grafica, abbiamo selezionato la soluzione professionale di fascia media NVIDIA Quadro K1000M con 2 gigabyte di memoria video dedicata di tipo DDR3. Questa soluzione offre driver certificati ISV e prestazioni adeguate per lavorare con le applicazioni più diffuse per CAD, come AutoCAD.

Per quanto riguarda l'unità di archiviazione, abbiamo scelto un SSD SATA III da 250 gigabyte Samsung Evo, che offre prestazioni elevate senza avere un impatto eccessivo sul prezzo del prodotto finale.

Infine, abbiamo selezionato 8 gigabyte di ram di tipo DDR3L-1600, utili per non subire rallentamenti durante le operazioni che fanno largo uso di ram.

La scelta dei componenti è comunque molto ampia, fra i processori, c'è anche un Intel Core i7 della serie Extreme, la cpu più veloce; fra le schede grafiche, ci sono schede per video giocatori e una scheda per CAD ancora più potente, la NVIDIA K3000M con GDDR5; fra le unità di archiviazione, c'è un SSD Samsung Evo da 1 terabyte e fra le ram, ci sono anche quelle a latenza più bassa (CL9), ancora più veloci.

Potete farvi un giro sul sito Santech e provare a configurare il vostro notebook per grafica o per gioco a vostro piacimento.

 

» Commenti
Nessun commento disponibile.
» Scrivi un commento
Email (non sarą pubblicata)
Nome
Titolo
Commento
 caratteri rimanenti
Captcha Image Regenerate code when it's unreadable
Ultimo aggiornamento ( domenica 29 settembre 2013 )
 
< Prec.   Pros. >