HP 15s-fq5009nl in offerta da Unieuro a 499 euro

L’HP 15s-fq5009nl in offerta da Unieuro è un notebook con processore Intel Core di dodicesima generazione i5-1235U proposto al competitivo prezzo di 499 euro. Un’offerta fra le più appetibili del mercato per l’attualità del processore in relazione al prezzo.

Il processore Intel Core i5-1235U mette a disposizione 10 core e 12 thread e lavora con un Thermal Design Power di 15 watt. A questo processore sono, poi, affiancati 8 gigabyte di RAM DDR4 a 3200 megahertz espandibili fino a 16 gigabyte, grazie alla presenza di due slot SODIMM. L’SSD, invece, è un PCIe da 512 gigabyte già abbastanza capiente e veloce per restituire un sistema rapido e reattivo. Il chip grafico è quello integrato nel processore, ossia l’Intel Iris Xe in versione da 80 unità di esecuzione con frequenza di clock a 1200 megahertz. Ottima configurazione quella di questo HP 15s-fq5009nl per il prezzo cui è proposta. Offre prestazioni versatili adatte anche per lavori di un certo peso.

Il WiFi è fermo alla quinta generazione quando siamo arrivati alla sesta. Ciò, comunque, non rappresenta un limite significativo, perché sono ancora molti i router in circolazione che rispettano questo standard. Inoltre, è un 2×2, ossia ha due antenne ognuna a due flussi di trasferimento dati. Caratteristica che lo rende molto più performante ed efficace rispetto a quelli con una sola antenna. Il Bluetooth, dal canto suo, è abbastanza aggiornato visto che è presente in versione 5.

Anche i componenti multimediali e la dotazione di porte sono di buona qualità:

  • schermo Full HD IPS da 250 candele di luminosità.
  • webcam HD Ready e sistema audio con altoparlanti stereo e microfono.
  • porte USB tutte a 5 gigabit, uscita audio/video HDMI e lettore di schede di memoria Secure Digital.

Infine, la batteria da 41 wattora non farà miracoli ma le sue 4 o 5 ore di autonomia le offre e Windows è presente nell’ultima versione 11 in edizione Home.

Lo trovate qua.

Lascia un commento